L’estate 2016 di Zara vede il ritorno dello stile anni ’70, delle righe, delle fantasie a contrasto e dei colori accesi.
Vediamo come abbinare la collezione estate 2016 di Zara, in base a due differenti tipi di look.
Look minimal
Per un look minimal e casual chic scegliete i capi a righe di Zara. Il brand propone molti piccoli pezzi, come le t- shirt in stile navy, le morbide camicie a quadri, le bluse stampate, le giacche oversize e le maglie rigate. Questi pezzi sono ideali da abbinare con i pantaloni a sigaretta. Anche i vestiti si prestano bene al look minimal, come quelli in maglia e con forma a tubo. Un altro capo sul quale la griffe ha scelto di puntare, sono le jumpsuit, realizzate con tessuti in tinta unita, con scollature a V e dal taglio molto morbido. Possono essere abbinate con le sneakers, le espadrillas e le slip on.
Per uno stile sempre casual ma tendete al chic, Zara propone diversi modelli di pantaloni con i tasconi. Sono ideali da abbinare con camicie a quadri e t-shirt traforate.
Look bohemien
È uno dei principali trend della stagione. Stampe floreali, pizzi e tessuti impalpabili caratterizzano lo stile boho-chic di Zara. Abbinate i top a spalla scoperta con pantaloni a fantasia a pantoloni a culotte e a vita alta. Per un perfetto stile boho chic abbinate i maxi dress a stampe floreali o i mini dress in garza dai colori pastello con i sandali ultrapiatti nelle tonalità del cuoio. Sono proprio gli abiti il pezzo principale della collezione boho di Zara, che li propone in versione più casual, da indossare al mare, e anche per occasioni più eleganti.
Fonte foto copertina: http://www.zara.com/it/